Home Il fascino dell'EUR Centro Congressi LA NUVOLA
Centro Congressi LA NUVOLA

LA NUVOLA - Roma EUR

Il nuovo Centro Congressi della Capitale realizzato dall’architetto Massimiliano Fuksas, sorge nel quartiere EUR è caratterizzato da tre elementi architettonici: la Teca, la Nuvola e la Lama.

La Teca è alta 39 metri, larga 70 e lunga 175, è realizzata con una struttura in acciaio e una doppia facciata a 'doppia pelle' in vetro. All'interno della Teca, 7.800 mq di spazi pubblici possono ospitare conferenze, mostre ed eventi.

La Nuvola sorge sospesa all’interno della Teca. Elemento principale del progetto, rivestita da 15.000 mq di fibra di vetro, contiene al suo interno l'Auditorium, con i suoi 1.800 posti, e cinque livelli principali sono collegati fra loro con scale mobili e alla Teca con passerelle sospese. Il rivestimento dell'auditorium con pannelli curvi in legno di ciliegio americano, assicura condizioni acustiche ottimali.

La Lama, un edificio dal funzionamento indipendente e autonomo, ospita nei 17 piani ed oltre 18.000 mq l'hotel che, con le sue 439 stanze, sette suite, una SPA e un ristorante, offrirà alloggio ai congressisti.

Nel livello interrato del complesso sono presenti spazi congressuali per 7.800 metri quadri e sale congressuali per 600 metri quadri, suddivisi in 4 sale conferenze, uffici, depositi e aree parcheggio.

Qui di seguito una galleria delle immagini del Centro Congressi e tre foto panoramiche.

PANORAMICHE